La serie televisiva americana è trasmessa in Italia su sky cinema ed ha appena completato la sua quarta stagione, per la quinta ci sarà da aspettare fino al 2015.
Il trono di spade (titolo originale game of thrones) è la trasposizione televisiva di una serie di romanzi fantasy ed ha avuto un meritato successo, in particolare negli Stati Uniti ma anche in Italia è stata bene accolta.
Caratteristica interessante della trama è la sua coralità, non esiste un vero e proprio protagonista ma le vicende dei vari personaggi si intrecciano una con l’altra, non appena ci si affeziona a qualcuno questo finisce per morire.
A scanso di equivoci ci tengo a precisare che a me la serie piace moltissimo, questo non mi impedisce di apprezzare alcune definizioni ironiche che, a modo loro, contribuiscono al successo della saga. In particolare l’ambientazione Game of Thrones è stata definita come “medievale, a parte i draghi e le tette”.
Sempre per chi apprezza l’ironia alleghiamo un filmato di produzione semi-amatoriale che si autodefinisce Trailer sincero della serie. Divertente ma contiene spoiler, se non conoscete la serie e state pensato di guardarla siete avvisati!