Image default
Attrice

Sandra Bullock

Sandra BullockSandra Bullock  è un’attrice, regista, doppiatrice, sceneggiatrice e produttrice cinematografica statunitense.

Ha raggiunto il successo nei primi anni novanta, grazie ai film Speed e Un amore tutto suo, ha continuato la sua scalata al successo recitando in molte importanti pellicole come Miss Detective, 28 giorni, Crash – Contatto fisico, La casa sul lago del tempo, Premonition e Ricatto d’amore, e nel 2005 si è guadagnata una stella sulla Hollywood Walk of Fame. Dopo più di 20 anni di carriera ha conquistato il premio Oscar come miglior attrice nel 2010 per la sua interpretazione nel film The Blind Side, e nel 2014 ha ricevuto la seconda nomination agli Oscar come miglior attrice per la sua interpretazione nel film Gravity.

Secondo la rivista Forbes è stata l’attrice più pagata del mondo nel 2010 insieme a Johnny Depp, con un guadagno di circa 56 milioni di dollari, e nel 2014 con un guadagno di 51 milioni. Sempre nel 2010 la rivista People l’ha nominata donna dell’anno. Nel 2012 è stata inserita nel libro dei Guinness dei primati come l’attrice più pagata del mondo tra il 2010 e il 2011. Nel 2013, secondo la rivista Forbes è l’attrice più ricca di Hollywood.

Nel corso della sua carriera si è aggiudicata molti riconoscimenti, tra i quali un premio Oscar, un Golden Globe, due Screen Actors Guild Awards, quattro MTV Movie Awards, dieci People’s Choice Awards (su sedici nomination) e nove Teen Choice Award (su ventuno nomination). Nel 2013, durante i People’s Choice Awards, ha vinto un premio speciale mai assegnato prima, il Favorite Humanitarian Award, un premio umanitario in riconoscimento di tutta la beneficenza che ha fatto negli anni e soprattutto per l’aiuto che ha dato alle vittime dell’Uragano Katrina.

(Fotografia da legambedelledonne.com)

Articoli correlati

Carrie Underwood

Michele De Candia

Yukie Nakama

Michele De Candia

Uma Thurman

Michele De Candia

lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lascia una recensione