Ieri se ne è andato Leonard Nimoy, famoso soprattutto per aver interpretato il signor Spock nella serie televisiva Star Trek e in molti dei film collaterali e derivati.
Normalmente su questo sito non pubblichiamo la notizia della morte di qualche protagonista del cinema, non è per mancanza di rispetto, anzi… il fatto è che sappiamo tutti benissimo che la morte è una parte inevitabile del nostro percorso terreno, inoltre alcuni dei siti che fanno questo finiscono per trasformarsi in una rubrica di necrologi…
Ci sono eccezioni alle regole. Leonard Nimoy non è stato soltanto il signor Spock, un grande attore e un regista, un protagonista del mondo del cinema, è stato anche e soprattutto un grande essere umano.
Chi, come il sottoscritto, ha avuto la fortuna di incontrarlo di persona credo che conserverà un bellissimo ricordo di lui, della sua gentilezza e della sua disponibilità. A parziale consolazione per questa perdita possiamo solo pensare che lui, come altri grandi essere umani, non morirà del tutto. I bambini di oggi e le generazioni future continueranno a conoscere e ad apprezzare Star Trek e a salutarsi come il suo personaggio ci ha insegnato a fare: “lunga vita e prosperità”.