Image default
Attrice

Sigourney Weaver

Sigourney Weaver Sigourney Weaver, nata Susan Alexandra Weaver (New York, 8 ottobre 1949), è un’attrice statunitense.

Esordisce sul grande schermo nel 1977 in Io e Annie di Woody Allen. La fama arriva qualche anno dopo con il ruolo di Ellen Ripley in Alien di Ridley Scott e in Ghostbusters. Nel 1986 recita nel sequel di Alien in Aliens – Scontro finale di James Cameron, pellicola che le fa guadagnare la sua prima candidatura all’Oscar alla miglior attrice. Grazie a questa candidatura è la prima attrice ad essere stata candidata ai Premi Oscar per un film fantasy. Nel 1989 è tra le poche attrici al mondo a ricevere una doppia candidatura agli Oscar: come miglior attrice protagonista per Gorilla nella nebbia e come miglior attrice non protagonista per Una donna in carriera, vincendo 2 Golden Globe per i film citati.

Molto apprezzate le sue interpretazioni nei film: Alien 3, 1492 – La conquista del paradiso, La morte e la fanciulla, Tempesta di ghiaccio, Alien – La clonazione, La mappa del mondo, Avatar e Political Animals; vincendo il Premio BAFTA per il quarto film citato.

Abituati ai ruoli che ha interpretato da “adulta”, molti dimenticano che se ora Sigourney è una donna affascinante, in passato è stata una ragazza bellissima e veramente in gamba!

Articoli correlati

Susan Sarandon

Michele De Candia

Helen Hunt

Michele De Candia

Geraldine Page

Michele De Candia

lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lascia una recensione