Image default
Attrice

Jennifer Aniston

Jennifer AnistonJennifer Joanna Anastassakis, meglio nota come Jennifer Aniston, (Sherman Oaks, 11 febbraio 1969), è un’attrice, regista e produttrice cinematografica statunitense.

Nata in una famiglia di origine greca, Jennifer è figlia d’arte: il padre John Anastassakis è un attore che, a suo tempo, si trasferì negli Stati Uniti (è il Victor Kiriakis della soap opera televisiva Il tempo della nostra vita); la madre Nancy Dow è un’attrice, scrittrice ed ex modella di origine italiana, irlandese e scozzese; e il suo padrino è stato Telly Savalas, il noto tenente Kojak. Ha trascorso un anno della sua infanzia in Grecia, rientrando a New York, quando il padre ottenne una parte nella soap opera Amore di vita nel 1975.

A soli 11 anni Jennifer entrò alla Rudolf Steiner School di New York per frequentare la classe di teatro e arti figurative, mentre il Metropolitan Museum of Art di New York espose un suo quadro. All’età di 15 anni si iscrisse alla High School for the Performing Arts, sempre a New York, diplomandosi nel 1987. Tra le sue compagne di classe figurava Chastity Bono, la figlia di Cher. Dopo il diploma ottenne ruoli in produzioni off-Broadway come For Dear Life al Public Theater di New York dal dicembre 1988 al gennaio 1989, o Dancing on Checkers Grave, che non riscossero molto successo.

Nel 1993 ottenne una parte in Leprechaun. Poco dopo si presentò ai provini di una serie televisiva chiamata Friends Like Us, che cambiò nome prima dell’episodio pilota in Friends. Le proposero il ruolo di Monica; dopo l’incontro con i produttori, però, le fu affidato il ruolo di Rachel Green più adatto a lei. Per interpretare questo personaggio fu obbligata a perdere peso.

Nel 2006 Jennifer Aniston debuttò nella regia, dirigendo insieme ad Andrea Buchanan il cortometraggio Room 10, ambientato in un pronto soccorso, interpretato da Kris Kristofferson e Robin Wright Penn, e prodotto dalla rivista Glamour, che dal 2005 realizza la serie di corti d’autore Reel Moments tratti da storie reali “sceneggiate” dalle lettrici protagoniste.

All’inizio del 2007, la rivista Forbes l’ha inserita nella top ten delle donne più ricche dello spettacolo, al decimo posto con un patrimonio di 110 milioni di dollari.

Le gambe di Jennifer Aniston sono generalmente riconosciute come eccezionalmente belle, sul web è facile trovare gallerie fotografiche dedicate alle sue favolose estremità, come questa.

Nel 1995 prese parte, insieme al collega Matthew Perry, a una serie di sketch promozionali per il sistema Microsoft Windows 95.

Compare insieme a Quentin Tarantino nel videogioco Steven Spielberg’s Director’s Chair del 1998, una simulazione di produzione cinematografica di un film ideata e prodotta dal regista USA Steven Spielberg.

Il 23 ottobre 2006 ha partecipato all’evento benefico The 24 Hour Plays 2006, svoltosi all’American Airlines Theatre di New York, un “laboratorio” durante il quale 6 commedie della durata di 10 minuti sono state scritte, provate e rappresentate in 24 ore. Jennifer è stata la protagonista di Three Girls and Bob, scritta da Adam Bock.

Compare nel 2012 in Burning Love, webserie comica di Yahoo! con Ken Marino e prodotta da Ben Stiller. Nel 2013 è protagonista della commedia Come ti spaccio la famiglia, insieme a Jason Sudeikis ed Emma Roberts.

Articoli correlati

Viola Davis

Michele De Candia

Charlize Theron

Michele De Candia

Cher

Michele De Candia

lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lascia una recensione