A tutti gli appassionati di serie televisive consigliamo di tenere d’occhio quelle prodotte in estremo in oriente, i cosiddetti “drama”. Sono serie relativamente brevi, tipicamente durano 10, massimo episodi e sono confezionate con un gusto decisamente diverse rispetto a quelle che siamo abituati a vedere, molto poco a che vedere con i prodotti italiani o americani. Possono piacere o non piacere, è questione di gusti, ma qui abbiamo pensato di segnalarne alcuni che si distinguono sugli altri, in questo caso segnaliamo 5 serie coreane recenti molto popolari.
1. The Master’s Sun
Titolo originale: Joogoonui Taeyang, 주군의 태양
Trama: Joo Joong Won (So Ji Sub) è un freddo e ambizioso amministratore delegato che misura tutte le relezioni umane in termini economici. Tae Gong Sil (Gong Hyo Jin) è la sua sensibile assistente che soffre di insonnia e, dopo essere stata coinvolta in un incidente, ha sviluppato la capacità di vedere e interagire con i fantasmi.
Joong Won imparerà a fidarsi di Gong Sil e finirà con l’innamorarsi di lei.
Genere: Commedia, Horror, Fantasy, Romantico
Anno di uscita: 2013
2.The Heirs
Titolo originale: 그무게를 견뎌라 – 상속자들, 왕관을 쓰려는자
Trama: una commedia romantica ambientata tra studenti liceali appartenenti all’alta società (una Berverly Hills dell’estremo oriente). Secondo un classico copione uno degli studenti si innamora di una ragazza appartenente ad una classe sociale inferiore; lui è l’erede di una potente casata mentre lei appartiene a una famiglia modesta, l’amore vince sempre?
Genere: Commedia romantica, scolastico
Anno di uscita 2013 (ancora in corso al momento)
3. Two Weeks
Titolo originale: 투윅스
Trama: un uomo (Lee Joon-Gi) si trascina in un’esistenza piatta e insipida. Viene ingiustamente accusato di omicidio e scopre di avere avere una figlia ammalata di leucemia, per due settimane farà tutto quello che è nelle sue possibilità per salvare sua figlia.
Genere: Azione, giallo, thriller, melodrammatico
Anno di uscita. 2013
4. I Hear Your Voice
Titolo originale: Neoui Moksoriga Deulrye, 너의 목소리가 들려
Trama: la serie racconta le vicende dei difensori d’ufficio che si occupano dei casi più difficili, quelli con l’1% di probabilità di successo. Jang Hye Sung (Lee Bo Young) è una bella e divertente avvocatessa. Ha una lingua tagliente e nei suoi modi non usa neanche un briciolo di tatto e fatica a entusiasmarsi del suo lavoro e dei suoi casi. Cha Kwan Woo (Yoon Sang Hyun) è un serio e appassionato ex-poliziotto che è diventato avvocato per il governo. Park Soo Ha (Lee Jong Suk) è un ragazzo di 19 anni con la capacità di leggere nella mente. Insieme formeranno un team per risolvere i casi di cui nessun altro vuole occuparsi, tutti i casi in cui l’accusato ha l’1% di possibilità di essere riconosciuto innocente.
Genere: Commedia, Giallo, Romantico
Anno di uscita: 2013
5. Faith
Titolo originale: The Great Doctor 신의 (神醫) / Shin-eui / Faith
Trama: la serie racconta dell’amore tra un guerriero dei tempi antichi e una giovane dottoressa del periodo attuale e del loro amore, in grado di superare i limiti dello spazio e del tempo. Quasi sullo sfondo viene anche presentata la storia della “creazione” di un vero re.
Yoo Eun Soo (Kim Hee Sun) è un giovane chirurgo plastico di 33 anni, siamo nell’anno 2012. La sua specializzazione originaria era chirurgia generale ma la dottoressa aveva scoperto presto che quell’occupazione era sottopagata e oberata di casi. Il suo sogno è di riuscire a tornare, prima o poi, a quella che senta la sua vera vocazione. Choi Young (Lee Min Ho) la rapisce e la porta indietro nel tempo all’era Goryeo perchè ha bisogno delle sue capacità mediche. Il loro amore è destinato a coprire epoche diverse ma anche a mettere a dura prova le loro convinzioni più profonde. Il finale lascerà un po’ di amaro in bocca agli amanti del lieto fine ad ogni costo.
Genere: Romantico, storico, Fantasy, viaggi nel tempo
Anno di uscita: 2012